È costituito a due differenti aree, comunicanti tra loro attraverso un percorso pedonale, coprendo un'area di 66.501 mq.
Un'area è compresa tra le vie Magazzeno, Remesina Interna e Longhena, ampia 16.687 mq, si presta al riposo e al gioco dei bambini (dispone di ampia area gioco recintata); è dotata di panchine, fontanella potabile, illuminazione. In estate ospita tappeti elastici a pagamento. In questa parte del parco, fu collocata anni fa una pianta di Quercia a ricordo del cantante dei Nomadi, evidenziata da una piccola targa ricordo.
L'altra area è compresa tra le vie Don Sturzo, Rossetti e Longhena, ampia 43.814 mq, si presta agli sport all'aperto e agli amici a quattro zampe; è dotata di percorso-vita e di sgambatoio; attrezzata con panchine, fontanella potabile, bacheca con le norme dell'area.
L'area è stata poi incrementata raggiungendo la superficie di 66.501 mq., divenendo la più estesa in città.
Presenta fitte siepi arbustive utili per gli uccelli. Una parte dell'area è destinata a parcheggio del vicino supermercato. Ospita una struttura sportiva in metallo e una residuale porzione di un Percorso natura. Parte dell'area è mantenuta a prato stabile non sfalciato per favorire nidificazione degli uccelli e insediamento della piccola avifauna locale.